Lo studio: un posto in cui prendersi cura di sé

Lo Studio Galgani - Marino si trova a Trani (BT) ed è stato inaugurato a settembre del 2017. Realizzato al piano terra di un condominio di via Sandro Pertini ai civici 64 e 66 dispone di uno spazio esterno di 50m e di spazi interni per circa 110 metri quadrati. E' uno spazio in continua evoluzione, ma a partire dalla sua struttura fisica e dalla concezione degli ambienti è stato perseguito il tentativo di realizzare un luogo in cui fosse piacevole e comodo stare. Colori e materiali sono stati scelti con cura allo scopo di fare sentire la persona accolta sin dal primo passo all'interno di questo spazio dedicato alla cura di sé e del proprio modo di stare al mondo.

E' costituito da due ingressi indipendenti che permettono di accedere ai due ambienti principali: la zona composta dai due studi, la sala di attesa e la toilette, e la zona composta dal salone "Multiverso" e dal ripostiglio/camerino. In questo modo è possibile accogliere, anche contemporaneamente, diversi tipi di attività: sedute individuali, di coppia o famigliari nei due studi ed eventuali attività di gruppo come, per esempio, il corso di teatro, lo yoga, gruppi di sensibilizzazione o

altro genere nel salone grande.

Sedute individuali

Il primo ambiente è uno studio adatto soprattutto a sedute individuali. Le tre sedie in psicoterapia della gestalt sono fondamentali per lavorare su di sé. Ognuno porta in seduta il proprio mondo, i propri fantasmi, i propri desideri, i propri demoni, le proprie paure, le difficoltà, i sogni, le parti che si accettano e quelle con cui si ha difficoltà a fare i conti. La terza sedia è il luogo attraverso cui dare forma a ciò che non è integrato dentro di noi, alle parti che in noi confliggono o che ci spaventano. La terza sedia consente di lavorare sulla relazione, con noi stessi, con il mondo, allo scopo di una migliore integrazione fra le parti nel tentativo di riuscire a trascendere  sé stessi, nel tentativo di raggiungere un equilibrio in grado di produrre una qualità di vita personale migliore.

Sedute di coppia o famigliari

Questo spazio è stato concepito per poter accogliere sia le sedute di coppia che quelle famigliari. E' possibile infatti rivolgersi allo psicoterapeuta se si hanno difficoltà nel rapporto con il o la propria partner e scegliere di affrontare insieme un percorso che mira a migliorare la qualità della relazione fra le due parti in gioco. 

Sala multiverso

Tamen a proposito, inquam, aberramus. Non igitur potestis voluptate omnia dirigentes aut tueri aut retinere virtutem.


Per chiedere informazioni a uno dei nostri esperti o iscriversi a eventuali percorsi da noi organizzati completare il form sottostante.  

 


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti