SOUL MOVEMENT - MEDITAZIONE, CORPO e GESTALT

 

12 e 13 novembre 2012, ore 10 - 18 e 30

 

 

La meditazione è un modo intimo e profondo per entrare in  contatto con noi stessi e migliorare così il contatto e le relazioni con  il mondo intorno a noi: ne faremo esperienza alternando le pratiche con momenti di condivisione in gruppo.

Il corpo è natura e cultura: se è vivo è percorso da emozioni e pensieri, ed è lo strumento  attraverso cui superiamo i nostri limiti ed esprimiamo e creiamo.

Ci basiamo su una visione olistica dell’essere umano, per cui faremo esperienza di diverse tecniche di meditazione corporee che hanno un riscontro sullo stato d’animo, mentale ed emotivo.  Attraverso il movimento e il sentire scopriremo nuovi spazi vitali: faremo  esperienza di nostre energie sopite, di una “chiarificazione dei sensi” e di noi stessi  più spaziosi,  più in contatto e presenti, più pronti ad assaporare la vita.

Le tecniche proposte provengono da diverse tradizioni spirituali (Sufi, Zen, Tantrismo, Buddismo tibetano, Taoismo, Osho)  prevedono fasi di attività corporea, respirazione, danza, e fasi di rilassamento eintegrazione. Sono adatte a tutti.   

Occorre portare vestiti comodi e possibilità di cambi, cuscino, tappetino e scialle o coperta.

Conduce Shobha G. Arturi:  Medico e Psicoterapeuta della Gestalt di Firenze, agopuntrice, pratica meditazione da 30 anni.

Per chiedere informazioni a uno dei nostri esperti o iscriversi a eventuali percorsi da noi organizzati completare il form sottostante.  

 


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti